Ore di formazione¶
In questa schermata è possibile specificare, nel mese in cui ci si trova, la quantità di ore di formazione di cui si è usufruito
Essendo a grana annuale, la schermata è modificabile solo nell’anno di riferimento. Per ogni mese presente nella tabella si possono vedere:
- le ore di formazione (se inserite nei mesi precedenti all’attuale)
- il link per inserire ore di formazione per il mese in corso
- la colonna che contiene il resoconto dell’eventuale invio delle precedenti ore di fomazione inserite per i mesi passati
Cliccando sul link per l’inserimento delle ore di formazione si aprirà una finesta come questa:
Seguendo le istruzioni per l’inserimento (visualizzabili cliccando sulla scritta Importante presente nel titolo del pannello), occorrerà specificare il giorno di inizio, il giorno di fine e la quantità di ore di formazione che si è seguito. Naturalmente per ogni mese è possibile specificare più di un intervallo temporale con le relative ore di formazione.
Una volta che il mese è trascorso, sarà compito dell’amministratore, inviando la situazione delle presenze tramite il link “Invio Attestati” presente nel suo menu, inviare anche le ore di formazione per ciascun dipendente e, a quel punto, nella colonna relativa all’approvazione delle ore per quel mese comparirà un segno di spunta.
Nel caso le ore del mese precedente non fossero ancora state approvate, è possibile modificarle cliccando sulla parte bassa del pannello nell’apposito link.